Ancora un rinvio per la ripresa del campionato: la Serie D riprenderà il 13 dicembre

Serie D 20/21

Inizialmente era previsto per il 29 novembre, poi il rinvio al 6 dicembre ed in fine (?) l’ulteriore rinvio a domenica 13 dicembre per la ripresa della regular season della Serie D.

Ancora un rinvio dunque deciso dalla LND e reso necessario, a quanto si legge nel comunicato della lega, per consentire la validazione dell’aggiornamento del Protocollo Sanitario FIGC relativo al Campionato di Serie D. Sono stati infatti ritenuti neccessari degli approfondimenti di carattere medico per consentire l’applicazione della bozza proposta dalla LND.

Tra le novità proposte e al vaglio della commissione, la possibilità di effettuare test per verificare la presenza del coronavirus sia alla vigilia e che all’indomani delle gare. Il tutto si farà sulla base di una lista consegnato alla lega di 40 persone tra squadra, staff e dirigenti, creando una sorta di bolla er ogni singola società.

Inoltre, nella bozza proposta sono anche descritte le nuove regole per la richiesta di rinvio di una gara. Quest’ultimo potrà essere richiesto solo in caso di almeno quattro positivi di cui almeno due devono essere giocatori under.

Utilizzando sempre il condizionale, la ripresa del campionato di Serie D è dunque prevista per domenica 13 dicembre con le con le partite della 7^ giornata (per il Girone H). “Niente” di cambiato quindi per la Fidelis Andria che riprenderà il suo percorso da dove si era interrotto, ovvero col mtch in trasferta contro il Real Aversa, ma con un’ulteriore settimana di ritardo.

Intanto domenica 6 dicembre si giocheranno tre recuperi nel Girone H:

(recupero 5^ giornata)
Puteolana 1-3 Team Altamura

(recuperi 6^ giornata)
Fasano vs Real Aversa (sospesa per maltempo sul risultato di 0-1)
Portici 1-3 Gravina

Mercoledi’ 16 dicembre (recupero 6^ giornata)
Fasano vs Real Aversa (la gara riprenderà dal 34′ sul di 0-1)

 

Clicca qui per visualizzare la classifica aggiornata del Girone D.