Playoff Berretti: la Fidelis Andria inizia la sua post-season sabato 13 maggio contro il Fondi

Berretti Fidelis Andria 2016/17

Per una Fidelis Andria che ha deluso profondamente in questa stagione, quella di Mr Favarin, ce n’è invece un’altra che sta dando grandi soddisfazioni. E’ la formazione Berretti di Mr Loseto che chiudendo la stagione regolare al secondo posto in classifica alle spalle del Lecce, si appresta ad iniziare i suoi playoff sabato 13 maggio in trasferta contro l’Unicusano Fondi.

QUARTI DI FINALE
27/05Fidelis Andria 0-2Catania
02/06Catania2-1 Fidelis Andria
GIRONE 6
06/05Juve Stabia 2-0 Fondi
13/05Fondi 0-5 Fidelis Andria
20/05Fidelis Andria 3-3 Juve Stabia

CLASSIFICA G6PTGgfgs+/-
Fidelis Andria4283+5
Juve Stabia4253+2
Fondi0102-2

Per una Fidelis Andria che ha deluso profondamente questa stagione, quella dei grandi di Mr Favarin, ce n’è invece un’altra che sta dando grandi soddisfazioni. E’ la formazione Berretti di Mr Loseto che chiudendo la stagione regolare al secondo posto in classifica alle spalle del Lecce, si appresta ad iniziare i suoi playoff sabato 13 maggio in trasferta contro l’Unicusano Fondi.

La Fidelis Andria è stata inserita nel Girone 6 insieme a Juve StabiaFondi, quest’ultima già avversaria dei ragazzi di Mr Loseto nella stagione regolare e battuti in entrambi gli scontri (0-2 in trasferta e 4-1 in casa).

I ragazzi della Fidelis si sono egregiamente distinti in questa stagione, terminando il campionato appunto al 2° posto a quota 45 punti, dietro la capolista Lecce (51) e avanti al Fondi (42). Inoltre la formazione Berretti può vantare il migliore attacco del Girone  D con 55 gol all’attivo (roba neanche lontanamente immaginabile per la prima squadra) e con la migliore differenza reti pari a +34.

Ricordiamo inoltre il regolamento della Fase Finale del Campionato Nazionale “D. Berretti”. A tali Playoff partecipano diciotto squadre, ovvero le prime quattro squadre meglio classificate dei Gironi A-B-C e le prime tre squadre dei Gironi D-E. Le 18 società ammesse sono state suddivise in sei gironi da tre squadre ciascuno, con tre giornate di calendario e con gare di solo andata. Pertanto ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna.

Le società classificate al 1° posto di ogni girone più le due migliori squadre classificate al 2° posto tra i suddetti gironi, verranno ammesse ai Quarti di Finale. I Quarti si svolgeranno con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Le quattro squadre vincitrici saranno poi concentrate in una sede da determinare dove si disputeranno le gare delle Semifinali e della Finale.

Come dicevano la Fidelis Andria è stata inserita nel Girone 6 e ha riposato nella prima giornata in cui si sono invece affrontate Juve Stabia e Fondi, con le Veste che hanno superato a domicilio i laziali per 2-0. La Fidelis entra dunque in gioco nella seconda giornata in cui affronterà la perdente della prima giornata, ovvero il Fondi in trasferta sabato 13 maggio, per poi terminare il girone sabato 20 maggio in casa contro la Juve Stabia.

Qui di seguito calendario e classifica del Girone 6 dei Playoff Berretti:

QUARTI DI FINALE
27/05Fidelis Andria 0-2Catania
02/06Catania2-1 Fidelis Andria
GIRONE 6
06/05Juve Stabia 2-0 Fondi
13/05Fondi 0-5 Fidelis Andria
20/05Fidelis Andria 3-3 Juve Stabia

CLASSIFICA G6PTGgfgs+/-
Fidelis Andria4283+5
Juve Stabia4253+2
Fondi0102-2

Facciamo un grosso in bocca al lupo ai giovani biancazzurri augurandogli di togliersi quante più soddisfazioni possibile.