Pascal Millien cerca fondi per i bambini di Haiti

Millien Dreams Foundation

L’ex Fidelis Pascal Millien chiede una mano agli amici di Andria nella raccolta fondi per la Millien Dreams Foundation, la fondazione da lui creata in favore dei bambini di Haiti.

Millien Dreams Foundation
Pascal Millien con la casacca della Fidelis Andria nella sua Haiti mentre intrattiene i ragazzini che beneficiano del lavoro della sua fondazione.

Il passaggio di Pascal Millien alla Fidelis Andria è stato breve. Infatti non ha mai potuto giocare una gara ufficiale in maglia biancazzurra, ma nonostante ciò, l’esterno haitiano ha lasciato un ottimo ricordo in tutti i tifosi della Fidelis. Persona sempre sorridente e positiva, si é fatto conoscere per il suo carattere alla mano ed estroverso.

Qualche giorno fa Pascal ci ha contattato per chiederci di aiutarlo nella raccolta fondi per la Millien Dreams Foundation, fondazione da lui creata dopo il terribile terremoto che devastò l’isola caraibica nel 2010.

Pascal Millien infatti, nonostante abbia girato mezzo mondo rincorrendo un pallone da calcio, non si é mai dimenticato delle strade polverose di Haiti nelle quali è cresciuto. La sua fondazione ha infatti lo scopo umanitario di aiutare i ragazzi e le ragazze di Léogâne, sua città natale, allontanandoli dai pericoli della strada tramite il calcio, insegnandoli la disciplina, il rispetto degli altri e lo spirito di gruppo, e anche acquistando materiale scolastico.

Millien Dreams Foundation

Questa la sua missione di Pascal Millien e della sua fondazione:

Fondata nel 2010 dopo il terremoto che ha devastato Haiti, la Millien Dreams Foundation ha aiutato oltre 120 giovani haitiani ad affrontare tramite il calcio le difficoltà ambientali con cui devono convivere. Aiutami a continuare il mio lavoro ed assistere ancora altre centinaia di ragazzi. Il mio grande sogno sarebbe quello di poter costruire una struttura che possa ospitare una scuola delle infrastrutture sportive, oggi del tutto assenti ad Haiti. Grazie.

AndriaFidelisBlog é felice di poter dare una mano a Pascal Millien, cercando nel nostro piccolo di dare visibilità al suo fundraising, e invitiamo anche tutti voi a fare lo stesso e far circolare il più possibile questo post sulle vostre reti sociali.

Inoltre se volete e potete, andate su gofundme.com e date il vostro libero contributo alla causa di Pascal Millien. Aiutiamo anche noi Pascal Millien nella sua missione per i bambini di Haiti.

Forza Pascal, Andria supports you!

Pascal Millien 

Pascal Millien

Nato e cresciuto tra le non certo facile strade di Léogâne ad Haiti, uno dei paesi più poveri al mondo, Pascal trova nello sport e nel calcio in particolare la via di uscita dalla miseria.

Adolescente si trasferisce negli USA dove frequenta High School e College, che gli daranno la possibilità di giocare a calcio, prima di passare professionista nel 2010.

Dopo due stagioni negli USA tra i Pro, gira mezzo mondo inseguendo il suo sogno… giocare a calcio. Va in Irlanda, Thailandia e Bangladesh, prima di passare per l’Italia alla Fidelis e per poi tornare quest’anno negli USA nei Jacksonville Armada neonata franchigia della NASL (seconda lega professionistica del nordamerica), senza dimenticare le numerose presenze con la maglia della nazionale di Haiti.

Maggiori info sulla carriera di Pascal Millien qui.

Link utili:
Pascal Millien su Twitter / Pascal Millien su Facebook

Potrebbe anche interessarti: Hai trovato questa notizia interessante? Condividila sui Social Network…