Pascal Millien: il curriculum del nuovo centrocampista della Fidelis Andria

Pascal Millien firma per la Fidelis Andria. Ecco la carriera dell’haitiano classe ’86, nuovo centrocampista di fascia della Fidelis per la stagione 2014/15.

Pascal Millien alla Fidelis Andria
Elaborazione grafica a cura di AndriaFidelisBlog

Arriva con quasi dieci mesi di “ritardo” la firma sul contratto che legherà il centrocampista di fascia Pascal Millien alla Fidelis Andria per la stagione 2014/15 di Serie D.

Infatti, Millien tutti lo attendevano ad Andria già lo scorso anno, quando a novembre 2013 si era aggregato alla squadra per un breve periodo. Poi le strade della Fidelis e del nazionale haitiano si sono presto separate, per poi ritrovarsi dopo circa 10 mesi appunto. Come dire, le buone amicizie restano nel tempo.

Nel frattempo la Fidelis è stata promossa in Serie D e Millen ha giocato negli ultimi mesi in Asia tra Thailandia e Bangladesh.

Quello di Millen è un innesto di sicuro spessore per la Fidelis Andria, in quanto si tratta di un giocatore internazionale di navigata esperienza, che proprio ieri ha disputato un match con la sua nazionale a Miami contro il Chile, giocando più di un tempo e facendosi apprezzare per conclusioni ed assist.

Andria Fidelis Blog fa un grande in bocca al lupoPascal Millien per la sua nuova avventura con la maglia della Fidelis Andria, e di seguito propone un breve riassunto del curriculum sportivo calciatore haitiano.

Pascal Millien – centrocampista

Nato il 3 maggio 1986 a Léogâne ad Haiti, Pascal Millien si trasferisce negli Stati Uniti dove frequenta la Auburndale High School, e nel soccer team della scuola realizzerà 114 goal in tre stagioni con 40 assist. Nel 2005 sarà nominato Florida Gatorade Soccer Player of the Year. Dopo giocherà per diverse università americane nel torneo Ncaa di Soccer, prima di passare professionista nel 2010 con l’FC Tampa Bay, squadra della North American Soccer League, la seconda lega professionistica degli States, dove giocherà due stagioni, con 52 presenze e 5 gol.

Nel febbraio 2012 si trasferisce in Europa, dove con gli Irlandesi dello Sligo Rovers, vincerà il titolo di Premier Division già al primo anno. Chiuderà la sua esperienza allo Sligo l’anno successivo per un totale di 30 presenze e 2 gol.

Negli ultimi mesi ha giocato in Asia, prima con i Bengalesi del Sheikh Russel KC, poi coi i Thailandesi del Samut Songkhram FC.

Potrebbe anche interessarti:

  • 26 November, 2018 - Fidelis Andria 2-0 Gragnano: 1-2 Bartoletti ed è nono risultato utile consecutivo!

  • 12 November, 2018 - Audace Cerignola 1-1 Fidelis Andria: la vittoria nel derby sfuma nel finale

  • 5 November, 2018 - Fidelis Andria 2-0 Pomigliano: terza vittoria consecutiva e 13 punti nelle ultime cinque gare

  • 29 October, 2018 - Taranto 1-3 Fidelis Andria: tre gol in trasferta alla capolista non si fanno per caso!

  • 26 October, 2018 - Presentato il nuovo organigramma della Fidelis Andria 2018

  • 2 September, 2018 - 2 Settembre 2018: la nuova rinascita della Fidelis Andria

  • 1 September, 2018 - Mr Potenza: impossibile dire di no alla Fidelis Andria

  • 30 August, 2018 - La Fidelis Andria inserita nel Girone H di Serie D 2018/19

  • 29 August, 2018 - Colpo Fidelis Andria: preso Iannini e due Under

  • 28 August, 2018 - I nuovi “primi” acquisti della SSD Fidelis Andria 2018

  • Hai trovato questa notizia interessante? Condividila sui Social Network…