Fidelis Andria v Brindisi: è tempo di Derby!

La Fidelis Andria per dimenticare la sconfitta di Pomigliano, il Brindisi per la svolta dopo un inizio di stagione deludente: sarà Derby vero!

Il capitano della Fidelis Andria Fabio Moscelli
Il capitano della Fidelis Andria Fabio Moscelli. (Fonte immagine andriaiva.it)

Domenica prossima Fidelis Andria vs Brindisi sarà un vero derby! Tantissimi infatti i temi ricchi di interesse, oltre la storica rivalità, che hanno caratterizzato la settimana che precede il match sia in casa Fidelis che in casa brindisina.

Per la verità molto più calda la situazione a Brindisi, mentre ad Andria regna più che altro la delusione dopo la prestazione negativa di Pomigliano, che come una doccia fredda, ha raffreddato l’entusiasmo per l’ottimo inizio di campionato. Ma facciamo ordine e partiamo da quello che è successo a Brindisi questa settimana.

Il pareggio interno per 3-3 contro il Grottaglie, in seguito al quale la società brindisina ha imposto il silenzio stampa ai suoi tesserati, ha causato la decisa contestazione dei tifosi del Brindisi nei confronti dell’allenatore, che ha portato Chiricallo a dimettersi. Ma il presidente Flora ha rigettato le dimissioni del mister e la squadra che si è stretta intorno al proprio allenatore, assumendosi in gruppo le responsabilità dei risultati non all’altezza delle aspettative.

Per il Brindisi quella di Andria sarà quindi la partita della svolta. Ecco perchè si presenteranno al Degli Ulivi con la sola intenzione di portarsi a casa i 3 punti per calmare l’ambiente.

Guardando in casa nostra invece, c’è tanta voglia di riscatto dopo la scialba prova di Pomigliano. Ciò che più ha impressionato (in negativo) è stata l’involuzione del gioco della Fidelis, ma anche alcune scelte di Mr Favarin difficili da condividere. Infatti, la decisione di  rinunciare a Strambelli per tutto il match, rientrato a disposizione dopo la riduzione della squalifica, è tutt’oggi un mistero, così come quella di lasciar fuori Morabito, che molto bene si era comportato nella precedente gare contro il Francavilla.

Interrogativi a cui necessariamente la gara contro il Brindisi dovrà dare delle risposte, anche perchè il mister dopo il match di Pomigliano non ha rilasciato dichiarazioni, ufficialmente in quanto doveva prender un aereo, ma soprattutto perchè sulla rabbia del Brindisi dovrà prevalere la voglia di riscatto della Fidelis Andria, nonchè il suo tasso tecnico, che speriamo non resti in panchina!

Inoltre, altro motivo di grande interesse é il fatto che il derby tra Fidelis Andria e Brindisi è stato selezionato come partita “campione” dall’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive, il che consentirà ai tifosi del Brindisi di raggiungere il Degli Ulivi.

In pratica per la prima volta in Serie D, verranno applicate le modalità di ingresso di una partita di LegaPro, ovvero con biglietti nominativi e la presenza nel settore ospiti di stewards della società ospitata.

Insomma derby in piena regola, ricco di significati, rivalità e buon pubblico, sperando che tutto si svolga con grande sportività e buon senso da entrambe le parti, anche perché in caso contrario le conseguenze potrebbero essere piuttosto gravi per le tifoserie.

Potrebbe anche interessarti:

  • 26 November, 2018 - Fidelis Andria 2-0 Gragnano: 1-2 Bartoletti ed è nono risultato utile consecutivo!

  • 12 November, 2018 - Audace Cerignola 1-1 Fidelis Andria: la vittoria nel derby sfuma nel finale

  • 5 November, 2018 - Fidelis Andria 2-0 Pomigliano: terza vittoria consecutiva e 13 punti nelle ultime cinque gare

  • 29 October, 2018 - Taranto 1-3 Fidelis Andria: tre gol in trasferta alla capolista non si fanno per caso!

  • 26 October, 2018 - Presentato il nuovo organigramma della Fidelis Andria 2018

  • 2 September, 2018 - 2 Settembre 2018: la nuova rinascita della Fidelis Andria

  • 1 September, 2018 - Mr Potenza: impossibile dire di no alla Fidelis Andria

  • 30 August, 2018 - La Fidelis Andria inserita nel Girone H di Serie D 2018/19

  • 29 August, 2018 - Colpo Fidelis Andria: preso Iannini e due Under

  • 28 August, 2018 - I nuovi “primi” acquisti della SSD Fidelis Andria 2018

  • Hai trovato questa notizia interessante? Condividila sui Social Network…