I nuovi kit Legea per la stagione 2012/13 dell’AS Andria

afb_kit_2012_13_home

In attesa della presentazione ufficiale delle nuove divise di gioco per la stagione 2012/13 dell’As Andria, scopriamo in anteprima le novità che riguardano i nuovi kit indossati nelle prime due gare di campionato.

Innanzitutto, l’AS Andria ha rinnovato per la seconda stagione consecutiva la partnership con la Legea, azienda di abbigliamento sportivo di Pompei, che come noto veste molti team dalla Serie A alle leghe minori, che al momento ha fornito un kit azzurro per le gare interne ed uno giallo per quelle in trasferta. Ma analizziamoli meglio nel dettaglio.

Il Kit Home per le gare interne proposto quest’anno dalla Legea, è indossato per la prima volta nella gara interna di ieri contro il Pisa, è il modello Dusseldorf, composto da maglia azzurra con inserti bianchi nel colletto e sui fianchi, e con calzoncini e calzettoni interamente azzurri.

Kit Home 2012/13 AS Andria

Il Kit Away per le gare in trasferta, indossato all’esordio di campionato nella trasferta di Nocera, è il modello “Losanna” che prevede maglia gialla con inserti color nero nel colletto e sulle spalle, calzoncini neri con inserti gialli e calzettoni interamente gialli.

Kit Away 2012/13 AS Andria

Per quanto questi completi non mi esaltino, cioè sono abbastanza banali  e senza alcuna personalizzazione (roba da catalogo per intenderci!), e personalmente trovavo molto più interessanti quelli forniti dalla Mass 2/3 stagioni or sono, devo dire che comunque li ritengo decisamente migliori rispetto a quelli utilizzati all’inizio della passata stagione. Difatti un anno fa fu proposto per le gare interne un completo a righe verticali bianche e azzurre, mentre per quelle esterne un “improbabile” completo verde, per poi correggere il tiro nel corso della stagione passando ad un completo interamente blu per le gare in casa ed uno bianco per quelle in trasferta.

Quest’anno per lo meno fin da subito è stata tenuta più in considerazione la tradizione del club e dei suoi colori sociali, proponendo per l’appunto l’azzurro integrale per il primo completo e il giallo per quello da trasferta, colore già utilizzato in passato e comunque in linea con i colori della città, difatti nello stemma cittadino il leone rampante è dorato su fondo azzurro.

Il nuovo scudetto sulle maglie 2012/13

Particolarità delle nuove maglie è la variazione dello stemma sociale, che in questi completi ha forma a scudetto tipo “nazionale”, con parte inferiore a punta e richiamo al tricolore. Sarà una variazione sostanziale o solo di look? Al momento direi la seconda ipotesi, considerando che sul sito web del club compare ancora il vecchio logo dalla forma più squadrata e con base ottagonale. Staremo a vedere…



Cosa ne pensi? Esprimi il tuo parere commentando il post.

Gli ultimi post:

[post_list name=”simpleAttachmentList_10″]