E’ Mr Cari il nuovo allenatore dell’AS Andria, ma confermare Cosco no?

Giovedì scorso l’ufficialità dell’iscrizione, Domenica la nomina di Logiudice come Direttore Sportivo, ed oggi, Martedì 24 Luglio, quella di Marco Cari come nuovo allenatore dell’AS Andria.[like_to_read]

La notizia è arrivata proprio mentre mi trovavo nel bel mezzo della scrittura di un post in cui mi “lamentavo” del fatto che tra i vari nomi circolati come papabili per la panchina dell’Andria, mancasse del tutto quello di Vincenzo Cosco.

Mr Cosco portato in trionfo

Ora, nulla contro Mr Cari, ma sinceramente il fatto che Cosco non sia mai stato preso in considerazione, non la ritengo una gran strategia. Infatti proprio in un momento così complicato, in cui si sta cercando di forgiare, con estremo ritardo, una nuova struttura dirigenziale e tecnica, perchè non partire da una delle poche cose positive della passata stagione? Insomma… ma che ci voleva a riconfermare Mr Cosco?!

Questa persona, quest’uomo e professionista, è giunto per salvare una squadra allo sbando, senza una società alle spalle, senza gioco, senza autostima e che prendeva una caterva di gol. Lui l’ha profondamente cambiata dandole fiducia nei propri mezzi, ricompattando la difesa (solo un gol subito nelle ultime sette gare), portandoci ad una insperata salvezza. E noi? Neanche lo prendiamo in considerazione come prossimo allenatore?!

Magari avrà voluto un miglior ingaggio o un contratto biennale ed ovviamente anche un progetto serio, ma ho il forte dubbio che non sia neanche stato contattato. Perchè? Evidentemente perchè ritenuto uomo di Fusiello, così come Cari è uomo di Attimonelli (per chi non lo sapesse la coppia Attimonelli-Cari era insieme lo scorso anno a Barletta).

Non riesco a vederci altra motivazione e non credo francamente che Logiudice abbia in qualche modo influito in questa scelta, che sembra tanto essere solo frutto di Attimonelli. Nulla contro intendiamoci, è suo diritto oltre che dovere essendo l’azionista di maggioranza, ma a questo punto, dato che i primi giochi di forza in seno alla dirigenza andriese già si percepiscono, tanto vale evitare la farsa di Fusiello presidente e mettere subito in chiaro i veri ruoli dirigenziali. In tal senso, aspetto infatti impaziente la prima conferenza stampa ufficiale della nuova dirigenza.

Diciamo così, prendete questo post come un sentito ringraziamento all’ottimo lavoro svolto da Vincenzo Cosco. Quindi, in bocca al lupo a Mr Cari, il che vuol dire in bocca al lupo all’Andria, ma io avrei riconfermato Mr Cosco. E voi?[/like_to_read]



Cosa ne pensi? Esprimi il tuo parere commentando il post.

Gli ultimi post:

  • 21 September, 2020 - Serie D/H 20/21: Il calendario Fidelis Andria

  • 17 September, 2020 - Serie D 20/21 – Girone H

  • 13 August, 2019 - Serie D/H 19/20: Calendario Fidelis Andria

  • 27 July, 2019 - Campagna abbonamenti Fidelis Andria 19/20

  • 23 July, 2019 - Calciomercato Fidelis Andria 19/20

  • 18 July, 2019 - La Fidelis Andria parte per il ritiro di Alfedena. Al via la stagione 19/20

  • 1 July, 2019 - AFB: ci stiamo allenando…

  • 26 November, 2018 - Fidelis Andria 2-0 Gragnano: 1-2 Bartoletti ed è nono risultato utile consecutivo!

  • 12 November, 2018 - Audace Cerignola 1-1 Fidelis Andria: la vittoria nel derby sfuma nel finale

  • 5 November, 2018 - Fidelis Andria 2-0 Pomigliano: terza vittoria consecutiva e 13 punti nelle ultime cinque gare