Sarà Vincenzo Cosco a portare l’Andria alla salvezza?

Sarà Vincenzo Cosco a portarci alla salvezza?

 

Sarà Vincenzo Cosco a portarci alla salvezza?

Che Di Meo si fosse dimesso lo sapevamo già alle 12:30, mentre il comunicato ufficiale della società è arrivato alle 18 circa di quest’oggi. Questo forse vorrà dire che la notizia che Vincenzo Cosco è il nuovo allenatore dell’AS Andria, trapelata alle 17:30, verrà ufficializzata verso le 23?

Ad ogni modo, pare proprio che Cosco (qui la sua scheda tecnica) abbia sbaragliato la concorrenza di Sciannimanico e Di Costanzo e sia pronto a guidare l’Andria alla salvezza con un contratto che lo legherà alla “nostra” maglia fino al prossimo Giugno.

Aggiornamento: l’ufficialità di Vincenzo Cosco sulla panchina dell’Andria è arrivata prima del previsto, già alle 19:30. Ecco qui il comunicato ufficiale.

Ma conosciamolo meglio:

47enne di origine molisane (è nato a Santa Croce di Magliano), Vincenzo Cosco, balzato agli onori delle cronache sportive per il miracolo Val Di Sangro (passato dall’Eccellenza alla C2), ha al suo attivo 17 campionati da allenatore, l’ultimo dei quali alla guida del Campobasso in II Divisione, con cui ha chiuso il campionato al 12° posto. Fra le tante tappe tecniche toccate da Cosco, allenatore in passato anche di Turris, Bojano, Termoli (l’anno dei record con 80 punti e 0 sconfitte), Isernia Pro Vasto e Paganese (con dimissioni dopo appena tre giornate), spicca anche un’esperienza nel campionato ungherese, alla guida del Sopron. (Fonte www.alleniamo.com)

Ultima annotazione riguardo il modulo tattico adottato dal Mr Cosco: vedendo le passate stagioni, predilige giocare con un 4-4-1-1 / 4-4-2, ma in alcuni casi ha anche proposto il 4-2-3-1. Al di là del modulo, spero nella sua versatilità e nell’adattabilità del modulo alle caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Non resta che aspettare l’ufficialità di questa notizia, sperando che Cosco ci porti ad una tranquilla salvezza (che tristezza dire ciò).

 

Potresti anche essere interessato a:

Colpo di scena: Di Meo si dimette, chi il sostituto?

Comunicato Ufficiale AS Andria: Rinnovata la fiducia a Di Meo!

Cremonese 1 Andria 0: A che gioco stiamo giocando?

In&Out: Tutte le operazione dell’Andria nel calciomercato di Gennaio

In&Out: In attacco arriva Russo in prestito dal Taranto

Andria 1 Spezia 2: La difesa vince le partite… e noi non sappiamo difenderci

Andria v Spezia: Leoni contro aquile… chi avrà più fame?

Ho voglia di un organigramma… serio!

Portogruaro 1 Andria 1: Un punto è meglio di zero… ma che spreco