“Quale maglia preferite…?”: Vincono i tradizionalisti legati alla maglia blu

 

Dopo che nella gara giocata in casa contro il Piacenza l’Andria ha sfoggiato una nuova maglia casalinga, la domanda che sorge è la seguente:

Quale maglia preferite tra quella a strisce verticali bianco-blu e quella completamente blu indossata contro il Piacenza?

 

La nuova casacca presenta è un classico fondo blu per maglia, pantaloncini e calzettoni, con inserti oro e numeri bianchi, facendo presupporre, visto anche l’utilizzo in una gara in diretta TV, che d’ora in avanti sarà questa la maglia ufficiale per le gare in casa.

Personalmente ho più volte espresso il mio parere non favorevole alla maglia a strisce, per cui questo dietro front della società non può che farmi piacere, ma mi interessa anche sapere cosa ne pensate voi. Siete anche voi legati alla tradizione o poco vi interessa? Di qui la domanda del sondaggio:

Il risultato finale del sondaggio sarà come al solito dato dalla somma dei voti raccolti nell’area sondaggi di andriafidelisblog.com e su www.facebook.com/andriafidelisblog. Votate numerosi!

 

Dopo oltre una settimana in cui il sondaggio era stato votabile, ho deciso di chiuderlo e vedere un pò qual è il risultato.

Quale maglia preferite tra quella a strisce verticali bianco-blu e quella completamente blu indossata contro il Piacenza?

Voti AFB

Voti FB

Totale

%

Quella a strisce verticali perchè più innovativa

4

22

26

45 %

Quella completamente blu perchè in linea con la tradizione

14

15

29

50 %

In generale quella blu, ma questo modello in particolare non mi piace molto

2

1

3

5 %


Dai risultati del sondaggio si evince che la maglia preferita dagli utenti di AndriaFidelisBlog è quella completamente blu, infatti l’opzione Quella completamente blu perchè in linea con la tradizione ha ricevuto il 50% dei voti, che se uniti al 5% di quelli che preferiscono In generale quella blu, ma questo modello in particolare non mi piace molto, emerge che i lettori di AndriaFidelisBlog sono legati alla tradizione. Ma è anche vero che l’opzione Quella a strisce verticali perchè più innovativa ha ricevuto ben il 45% delle preferenze, a testimonianza che vi è anche voglia di novità ed innovazione.

Ma al di là di ciò, quello che invece è molto interessante è constatare che se differenziamo le fonti del sondaggio, i valori cambiano decisamente. Infatti su AndriaFidelisBlog.com i “tradizionalisti” hanno vinto a mani basse con 14 volti e il 70% delle preferenze, mentre su Facebook i valori si sono ribaltati e gli “innovatori” hanno vinto con 22 voti pari al 58% del totale.

Questo vuol evidentemente dire che vi è una evidente differenza tra chi legge il blog su AndriaFidelisBlog.com e chi invece lo consulta tramite i social networks Facebook o Twitter, a testimonianza che un plausibile pubblico più giovane, e che fa maggior utilizzo dei social networks, ha meno ricordo o legame con la vecchia Fidelis, e vede quindi nella maglia a bande verticali qualcosa di nuovo e più accattivante.

Ad ogni modo Domenica si gioca a Siracusa, il cui colore sociale è l’azzurro. Noi non potremo giocare con la nostra prima maglia blu per ovvie motivazioni cromatiche, ma spero vivamente che useremo la maglia bianca e non quell’orrenda casacca verde!

 

Clicca qui per visualizzare l’archivio completo dei sondaggi