Carrarese v Andria: Senza respiro, di nuovo in campo

Preview: Carrarese v Andria

Lega Pro 2011/12 – I Divisione/B  – 7a Giornata Andata
Mer 12 Ott 2011 h15:00
Carrara, Stadio Dei Marmi
Facebook: CARRARESE v ANDRIA

 

 

Neanche il tempo di godersi la sofferta vittoria interna contro il Prato, ed eccoci di nuovo con la tensione a mille per il turno infrasettimanale, il primo della stagione, che ci vedrà affrontare Mercoledì prossimo 12 Ottobre alle h15:00, e non alle 20:30 come da programma ufficiale della Lega, la difficilissima trasferta di Carrara.

La Carrarese di Mr sottili, in classifica a 9 punti come l’Andria, frutto però di 3 vittorie e 3 sconfitte, con 9 gol fatti e altrettanti subiti, viene dalla cocente sconfitta interna per 0 a 1 contro il Frosinone, maturata dopo che Corrent dal dischetto fallisce un rigore, e per la regola non scritta del calcio, sarà poi il Frosinone ad andare a segno con Carrus portando a casa i tre punti. Gran voglia di riscatto per la Carrarese quindi, che contro l’Andria vorrà far fruttare appieno ciò che resta del doppio turno casalingo.

Mr Di Meo dal canto suo può contare sulla solidità della difesa, oltre che sul rientro di Cossentino, ma anche sulle buone prove contro il Prato degli Under Meccariello (e come farne a meno dopo il secondo gol vittoria stagionale) e Loiodice, che gli permettono una maggior libertà di scelta a centrocampo, con la probabile riconferma dal primo minuto di Caremi. Sicura la riconferma in attacco di Innocenti, che da solo si sobbarca il lavoro sporco e fisico di un intero reparto, vista la stazza non rilevante dei vari Comini, Del Core e Loiodice, mentre chi ha lasciato qualche punto interrogativo sulla sua prestazione di Domenica scorsa è Del Core, che assist a parte, è risultato un pò lento e prevedibile nelle sue giocate.

Altro dubbio riguarda la sorte di Spadavecchia. In questi giorni è infatti attesa la decisione della Commissione Federale in merito al coinvolgimento del portiere andriese nell’indagine sul calcioscommesse della Procura di Napoli, in merito alla gara Juve Stabia -Sorrento 1-0 della I Divisione 2008/09.

Si ricorda che Carrarese v Andria si giocherà alle h15:00, così come la gara Trapani v Cremonese, mentre tutti gli altri incontri della 7a Giornata d’Andata sono in programma alle h20:30. Clicca qui per visualizzare l’intero programma del turno infrasettimanale.

 

Biglietti

Ancora nessuna comunicazione ufficiale in merito alla vendita dei biglietti di Carrarese v Andria di Mercoledì 12 Ottobre presso lo Stadio Dei Marmi di Carrara e valevole per la settima giornata d’andata di I Divisione/B di LegaPro. Solitamente la Carrarese Calcio 1908 affida la vendita dei propri biglietti al circuito www.etes.it, il cui punto vendita nella BAT è:

– Caffè 7 Nani, Piazza della Repubblica, 43 – Trani

Il costo del biglietto del Settore Ospiti, così come riportato su www.carraresecalcio.it è di €11 + prev.

 

Andria

Attacco da ridisegnare per Mr Di Meo, che sembra intenzionato ad affidarsi al turnover per dare un turno di riposo ai più affaticati. Resta invariato il modulo tattico. Rientra Cossentino, dopo il turno di stop. (Da TuttoLegaPro.com)

Biagio Meccariello è stato inserito nella Top11 di TuttoLegaPro.com dello scorso turno di campionato. Questo il commento:

Biagio Meccariello (Andria): segnatevi questo nome perchè nonostante abbia appena vent’anni gioca con la personalità di un veterano. Se poi si toglie lo sfizio del gol della vittoria diventa da 8 in pagella.

Complimenti a “Mec” e complimenti anche a chi in società ha visto lungo sulle doti del terzino classe ’91 ex Viribus Unitis, al suo primo campionato tra i professionisti.

 

Alla vigilia della gara contro la Carrarese, l’attaccante andriese Giuseppe Gambino (finora solo 13 minuti giocati con l’Andria subentrando dalla panchina nella sfortunata gara contro la Cremonese) racconta al quotidiano toscano “Il Terreno” la sua emozione di esordire da titolare in maglia Andria proprio contro una sua ex squadra, la Carrarese, con cui ha collezionato 13 presenze in C2/B nella stagione 2005/06. Queste le sue parole:

“Per me quella con la Carrarese sarà una partita speciale. Finalmente giocherò titolare e lo farò proprio contro una mia ex squadra. Un po’ mi dispiace, ma sarà anche molto emozionante. Lì a Carrara sono stato benissimo soprattutto col vecchio presidente. Il signor Fontanili è stato come un padre per me e lo ricordo con grandissimo affetto. Stavo attraversando un periodo difficile, ma la fiducia di Fontanili fu una cosa importantissima. Fu lui a volermi fortemente alla Carrarese. Insomma, è stata una persona speciale. Purtroppo la stagione non fu felicissima, andammo ai playout,però ricordo con affetto quell’esperienza, perché ho imparato che bisogna sempre trarre gli aspetti più positivi anche dalle cose brutte che la vita ci offre”.

 

Carrarese

Nel dopo partita della gara contro il Frosinone, Mr Sottili interrogato da www.calciotoscano.it sulla possibilità che le scelte effettuate contro i Ciociari fossero state dettate anche dal vicino impegno di mercoledì con l’Andria, ha così risposto:

“No. Io pensavo esclusivamente al Frosinone. Fra un paio d’ore penserò all’Andria. So di sicuro che non avrò Piccini (impegnato col l’Under 20 ndc) e che tre-quattro ragazzi sono in condizioni precarie dopo questa gara. Taddei non vede da un occhio per il colpo di Bonvissuto ed è andato all’ospedale per accertamenti. Poi Corrent e Anzalone hanno problemi al ginocchio. Dovremo valutare la situazione dall’allenamento di domani mattina (oggi per chi legge ndc). Penso che fino a mercoledì mattina non saprò chi giocherà”

Rifinitura ieri pomeriggio per la Carrarese di Mr Sottili in vista dell’incontro odierno contro l’Andria valevole per la 7a di campionato. Assenti Bagnai per problemi fisici, e Piccini convocato della Nazionale Under 20 che oggi sfiderà la Polonia. Problemi fisici anche per Capitan Anzalone, che però potrebbe comunque essere della partita.

 

Clicca qui per visualizzare il programma completo della 7a Giornata della I Divisone/B e la classifica aggiornata

 

Potresti anche essere interessato a:

Turnover? No grazie, qualche cambio è più che sufficiente

Sentenza Commissione Disciplinare: Squalifica di 3 anni e 3 mesi per Spadavecchia

Andria 1 Prato 0: Tre punti e sofferenza in una domenica carica di emozione

Il Procuratore Palazzi chiede quattro anni di squalifica per Spadavecchia