Coppa Italia: Diramato l’elenco delle squadre qualificate alla fase finale

La LegaPro ha diramato, o meglio ufficializzato, con il Comunicato Ufficiale n. 20/Cit del 28 Settembre 2011 l’elenco delle società ammesse alla fase finale della Coppa Italia di LegaPro 2011/12.

Oltre alle 21 squadre qualificatesi nella fase eliminatoria, tra cui l’Andria come prima del Girone I, vi sono anche 27 squadre che hanno disputato la Coppa Italia Tim. Queste 48 società verranno inserite nel tabellone per il sorteggio degli accoppiamenti per la gara del secondo turno ad eliminazione diretta, che verrà disputata in gara unica e in casa della squadra prima nominata per sorteggio.

I sorteggi della fase finale della Coppa Italia di LegaPro 2011/2012 avranno luogo Venerdì 30 Settembre, nella sede della LegaPro a Firenze.

Nota curiosa guardando le classifiche dei vari gironi della prima fase, è che l’Andria dopo questa prima fase risulta aver conquistato due primati, infatti:

– è l’unica formazione ad aver concluso la fase a gironi a punteggio pieno con 12 punti;

– è l’unica ad non aver subito reti.

Come dire… un piccolo merito quest’anno ce lo siamo già conquistati, ed è giusto sottolineare quando le cose vanno bene, anche se un primato parziale come questo.

Ad ogni modo ben fatto!