Tour di benvenuto su AFB

A cinque giorni dalla messa online di AndriaFidelisBlog.com, con grande mio stupore e sopra ogni più rosea aspettativa, l’adesione al progetto AFB è stata davvero massiccia. La community di Facebook ha raggiunto in breve tempo oltre i 125 amici sul profilo AndriaFidelis e oltre 35 fans per la FanPage di AndriaFidelisBlog. Non posso far altro che ringraziare quanti hanno aderito con tanto entusiasmo a questo progetto indipendente e senza scopo di lucro… non mi stancherò mai di dirlo.

Ora, invitandovi a commentare e partecipare attivamente al blog, volevo fare un passo indietro, essere un bravo padrone di casa e farvi fare un tour di benvenuto, in cui illustrerò le sezioni del blog e le idee che si celano sotto questo progetto, nato per gioco come risposta ad una visione troppo ristretta del tifare, in favore di un “tifo open-minded”.

Pronti? Seguitemi, sono quello con l’ombrellino in testa al gruppo, e se avete domande o curiosità non esitate a chiedere. Sono qui per rendere in vostro soggiorno in AndriaFidelisBlog il più piacevole possibile.

 

Andria Fidelis che?

Immaginavo che qualcuno leggendo il nome del blog avrebbe detto: “Andria Fidelis cheeee? I mò c’ss cià jà?!”. Alzi la mano chi non l’ha pensato!

In realtà molto semplicemente, e anche ingenuamente, questo è un blog sincero, in cui si mettono dentro, senza troppo pensarci, esperienze di vita e idee rilette in chiave Fidelis. L’obiettivo è di dare un punto di vista “altro” rispetto a quello ufficiale, un punto di vista meno locale e a respiro più ampio, quasi internazionale direi.

Non fraintendetemi, non è un atto snob il mio, anzi. Il tutto è motivato dalla constatazione che sono davvero tanti i ragazzi e le ragazze andriesi sparsi per l’Italia e il mondo, che si fanno valere ed apprezzare ovunque si trovino e che portano, di ritorno, tanto valore aggiunto e lustro alla città d’origine. C’è tanta Andria lontana dai tre campanili. Quindi Support your local Team… u Jandrjə!

Trova maggiori info a riguardo su AndriaFidelis che?.

 

u Jandrjə

Come chiamare la sezione del blog dedicata al “calcio giocato”? Ovviamente u Jandrjə! Qui verranno archiviati Risultati&Classifica della stagione dell’Andria, nonché saranno postati Preview Report delle partite, che non hanno assolutamente la pretesa di avere una qualche valenza di cronaca sportiva, ma solo quella di esprimere un punto di vista. Inoltre, soprattutto in questo periodo, nella sottosezione In&Out, si farà una sintesi “improvvisata” delle vicende di mercato dell’Andria.

Trova maggiori info a riguardo su u Jandrjə.

 

YouBlog

Pronti ad armarvi di carta e calamaio e condividere le vostre storie? Questo è lo spazio per voi, YouBlog! Qui vorrei che la presenza dei lettori fosse ancora più partecipativa e diretta.

In particolare, in Fidelis Stories condivideremo le storie che ci legano indissolubilmente alla Fidelis, avvenimenti interessanti e aneddoti, tutti però scritti in chiave personale e dal proprio punto di vista. In Cultura del Football, vorrei si scrivesse di storie personali legate al mondo del calcio oltre l’Andria, esperienze che rimarranno per sempre nei ricordi delle nostre vite. Ne il Domandone invece, che non è un quiz a premi, farò una domanda di vario tipo sull’Andria, su Andria, di cronaca, cultura o fancazzismo, per conoscere il vostro parere a riguardo ed esprimere il mio, in modo libero e spensierato.

Per maggiori info a riguardo vai su YouBlog.

A questo punto buon divertimento a tutti e non dimenticatevi di commentare i post.