Bloggin’ Around: Lunga vita ai BatDaini

Daino non è un giocatore nelle mira dell’Andria, ma un mammifero della murgia nell’obiettivo di una Provincia… la Bat. Cioè, la Bat Provincia vuole abBATtere i daini? E che vi aspettavate con un nome così?!

Inauguro con questo post una nuova sezione di AndriaFidelisBlog chiamata Bloggin’ Around, dedicata a dar risalto a quelle notizie locali, pubblicate su vari blog, che non c’entrano una mazza col calcio, ma che ammazza se ci coinvolgono!

Leggendo un pò in giro sui vari blog, ed in seguito anche a qualche segnalazione, ho scoperto che la neonata Bat Provincia sta “puntando”, con fare poco amichevole, ben 100 daini con l’unica colpa di essere nati e cresciuti nelle campagne andriesi. Senza entrare nel merito, perché zoologo non sono e di daini ne capisco veramente poco, tranne qualche rimembranza fiabesca, riesco a capire però che abbattere 100 daini non deve essere una cosa che faccia particolare piacere… soprattutto ai daini stessi!

Forse saranno troppi e l’ecosistema della murgia non può sostenerli, ma mandiamoli in villeggiatura da qualche parte, diamoli un foglio di via, ma addirittura ammazzarli perchè al Bat Presidente non piace la favola di Biancaneve… su dai, mi sembra eccessivo.

Mi son detto, che posso fare per combattere questa Bat ingiustizia? La risposta: Ribloggo! Diffondo il messaggio. Quindi accolgo il blogghico appello e lo faccio mio ribloggandolo… potenza del blog!

AFB non potrà esserci, ma faccio mio l’appello e invito quanti possono, a partecipare al sit-in di protesta che si terrà ad Andria giovedì 21 luglio alle ore 11.00 (si farà caldo, ma la crema protettiva fa miracoli), nei pressi della sede della Provincia Bat, in piazza San Pio X presso l’Istituto Tecnico Agrario.

Per maggiori info a riguardo visitate i link:

http://www.magozine.it/abbattimento-daini-nella-bat-provincia-ricostruzione-degli-eventi

http://www.magozine.it/lappello-di-ventola-sui-daini-e-una-farsa-il-collettivo-exit-lancia-un-presidio

http://samarcandria.blogspot.com/2011/07/daini-giovedi-21-luglio-il-sit-in-ad.html

L’iniziativa mi sembra lodevole, partecipate in massa… anche voi tifosi dell’Andria e lunga vita ai BatDaini!